Salsa love!

con la salsa c’è più gusto

quello che c’è da sapere sulla salsa.. giugno 17, 2008

Filed under: cos'è la SALSA — crishine @ 7:53 pm
Tags: , , , ,

Ho scoperto un grande artista di nome Enzo Conte, qualcuno lo chiama “l’ambasciatore della salsa” (come anch’egli ama definirsi).

 

 

Ho trovato, navigando in rete, degli articoli scritti da lui e devo dire che mi hanno colpito sia per l’accurato approfondimento degli argomenti, che per il brio e la passione che collega le parole le une alle altre e le fa scorrere in una lettura piacevole e sognante..

 

 

Noto come scrittore ed autore di libri dedicati al mondo della salsa, insegnante di ballo, “ambasciatore della salsa e della cultura che la esprime”, Enzo Conte è conosciuto anche come : giornalista, coreografo, ballerino, pianista, cantante, viaggiatore del mondo.

 

 

“Con un pizzico di auto-ironia mi definisco un discendente di Ulisse o semplicemente un Don Chisciotte del 2000. In altri tempi avrei fatto l’esploratore, oppure il cavaliere errante, ma essendo, ahimè, da tempo la cavalleria soppressa e non avendo più il nostro pianeta continenti da scoprire, ho deciso un bel giorno di consacrare la mia vita alla musa Calliope e di fidanzarmi con una donna bellissima chiamata: “Libertà”.
E tutti ad ammonire, tutti a predicare:
“Certo, l’arte, l’avventura sono espressioni meravigliose del nostro vivere, ma sei convinto di poter fare il saltimbanco per tutta la vita?”
E perché no?…Credete forse che ci si debba stancare per forza di dissetarsi alla fonte dell’avventura?”
 

 

Visitando questo link, che porta direttamente sul suo sito internet, è possibile leggere degli interessantissimi articoli di uno scrittore che “ha viaggiato tanto” e che ci mostra una realtà diversa e una salsa diversa..

 http://www.enzoconte.it/articoli.php

Tra i suoi articoli sono presenti anche i vari reportage su diverse zone dell’America Latina, quali, ad esempio: Venezuela, Cuba, Puerto Rico (‘è anche un articolo che spiega come arrivarci e quali aerei converrebbe prendere), Brasile, New York..etc..

 

 

 

Ha inoltre scritto tre libri (che cercherò di prenotare), che sono:

“SALSA IL TROPICO DELL’ANIMA”
1995 Ed. Gremese
 
“LA SALSA PORTORICANA”
1997 Ed. SIAE
“SALSEANDO Y BAILANDO”

2002 Ed. Gremese

 

 

Per maggiori informazioni visitate il suo sito internet, troverete anche la sezione dedicata alla presentazione dei suoi libri.

E’ uno dei personaggi più carismatici che si sono distinti per la loro opera di diffusione della cultura legata al pianeta salsa (portoricana in particolare) in Italia …

 

Ci sarebbe veramente tanto da dire su di lui, piu’ mi informo e più mi stupisco di quante cose un uomo riesca a fare per passione, una passione che coinvolge come un virus e che lui riesce ad trasferire ad altri grazie alle sue parole accattivanti e trasportatrici.

 

Ecco un video che purtroppo mostra poco, perche’ è stato ripreso in un locale al buio

 

 

 

 

 

www.enzoconte.it/

 

3 Responses to “quello che c’è da sapere sulla salsa..”

  1. Enzo Conte Says:

    Ciao Cristiana,
    navigando su internet ho trovato questo tuo spazio dedicato a me e ti ringrazio davvero tanto per l’interesse che mi dimostri.
    Ti invio un caloroso abbraccio dal Brasile con la speranza di conoscerti un giorno
    muito axe’
    Enzinho

  2. crishine Says:

    Grazie a te per la tua visita e per aver lasciato un commento, per me è un onore.
    Un affettuoso saluto anche da parte mia..
    Spero anche io che un giorno ci sia la possibilità di conoscerci.
    Baci, Cristiana

  3. Lory Says:

    Cara Cristina ti auguro
    di conoscere presto
    il mio Maestro……
    Mi ritengo fortunata ed orgogliosa
    di essere una sua allieva, anche se costretta a fare qualche sacrificio perchè lui è a Roma con la scuola ed io invece a Cassino (FR)….

    Ma la passione ci sa portare lontano…
    e lui ce l’ho insegna bene perchè ne è testimone…

    L’ho conosciuto come te…..
    ad un suo spettacolo e poi
    mi sono documentata su internet….

    Dopo di chè ho impiegato un pò
    di tempo ma l’ho raggiunto!!!🙂

    Ti posso garantire che
    sa darti tutto, e non è da tutti i Maestri!!!
    La sua è veramente passione per ciò che fà….

    Lory


Lascia un commento

