Salsa love!

con la salsa c’è più gusto

croma latina maggio 30, 2008

Filed under: artisti e videoclip — crishine @ 4:19 pm
Tags: ,

Parlando dei Croma Latina, ho pensato di farvi vedere il videoclip di una delle loro canzoni più famose.

Questa si chiama UN APRETONCITO ed è una bachata cantata in collaborazione con i toke d’ keda.

 

 

 

 

 

I Croma Latina sono la band che maggiormente ha contribuito all’evoluzione della Musica Latina in Italia, sicuramente sono i numeri uno dello scenario salsero nazionale e l’unica formazione di Salsa Made In Italy presente nelle latin Charts degli Stati Uniti, molti sono gli artisti latini famosi che hanno collaborato e condiviso il palcoscenico con loro.

Il primo successo arriva nel 2003 nei club latini con il rifacimento in versione salsa del brano “Più che puoi”, in spagnolo “Mas que puedas”.

Nell’estate 2004 incidono un nuovo singolo intitolato “Una Nuova Estate”, che si piazza immediatamente tra i trenta brani latini più ballati negli USA, una vera “impresa” visto che il testo è interamente in italiano !! L’anno dopo pubblicano “CromaLatina Llegò” ottenendo ancora una volta un grandissimo successo oltre Oceano ed in Italia, ed iniziano le collaborazioni con artisti di fama mondiale.

Anno 2007: è arrivato finalmente il momento del primo Album, s’intitola “Siguiendo la linea”.

 

 

I Croma Latina nascono a Cattolica, città sulla Riviera Romagnola dove grande è la tradizione della musica da ballo, circa cinque anni fa dopo una vacanza nei Caraibi, esattamente nell’isola di Cuba, ed è proprio in quel contesto che subirono una forte attrazione per quel magico “modo di vivere” che è la Salsa.

I Croma Latina sono formati da otto elementi, tutti con importanti esperienze musicali: Fausto Olmi al piano, leader e fondatore della band, Matteo Salvatori e Marco Roveti alle percussioni, Renato Pignieri, Oscar Palmieri e Yasser Merlet alla sezione fiati, per concludere con le voci soliste di Max e Rita, l’affascinante cantante della band.

 

(Tratto da http://www.planetrecords.it/cromalatina/)

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...