Salsa love!

con la salsa c’è più gusto

salsa A CAPPELLAAA !? ..ebbene si! maggio 28, 2008

Filed under: artisti e videoclip — crishine @ 12:57 pm
Tags: ,

Si chiamano Vocal Tempo e sono un’orchestra, con una particolarità:

suonano come una vera e propria orchestra cubana,senza alcuno strumento musicale e solo con l’ausilio della propria voce…

 

 

 Sono un pò i “neri per caso” cubani, per intenderci   ;-)  , sono stati più volte sono definiti come i “Take 6 Cubani”.  

 

Il loro repertorio spazia dai brani classici della loro tradizione popolare Cubana a quello internazionale, così son, salsa, vallenato, reggae, jazz, blues swing, pop e rock & roll, si fondono sapientemente e con grande talento, arrangiati ed interpretati sempre secondo le loro radici. Durante i loro concerti questo sestetto musicale Cubano produce nello spettatore la sensazione di avere sul palco diversi strumenti,ma se si aprono gli occhi si ci accorge che hanno solo sei microfoni con cui riescono a riprodurre perfettamente i loro strumenti percussivi cubani, il contrabbasso, la chitarra, la tromba, ecc.

 

 

Ma soprattutto si sente il ritmo, l’anima, l’intensità ed il fuoco tipico degli artisti cubani che inevitabilmente trasmette gioia e voglia di ballare.

 

 

I Vocal Tempo iniziano la loro carriera professionale nel 1998, e dopo un meritato successo ottenuto nella loro nazione intraprendono le loro tournè in tutto il mondo.

 

Ecco un breve ma intenso assaggio delle loro meravigliose capacità:

 

 

 

 

ed in oltre, una strabiliante versione di guantanamera

 

 

 

Per chi volesse sapere qualcosa in più, questo è il loro sito internet http://www.vocaltempo.com/