Salsa love!

con la salsa c’è più gusto

francisco vasquez maggio 21, 2008

Filed under: ballerini e stili di ballo — crishine @ 7:27 pm
Tags: ,

LOS ANGELES STYLE

 

 

 

 

 
Originario di Guadalajara (Mexico), è arrivato a Los Angeles nel 1988, portando con sè due dei suoi undici fratelli, Luis e Johnny.

L’ avvicinamento di Francisco alla Salsa, si è verificata quando ha accompagnato la sua ragazza a una discoteca. Motivato da ciò che egli ha visto, ha subito iniziato ad imparare le basi da solo guardando i miglior LA salseros del momento: Albert Torres, Laura Canelias e Joe Casinii. Imparò in fretta e in breve scoprì che aveva una capacità naturale per la danza, un dono per il ritmo e una profonda comprensione della musica.

Questo innato talento di Francisco unito alle diverse ispirazioni ed influenze di ballerini talentuosi del calibro di Nicholas Brothers, Gene Kelly, Fred Astaire e tantissimi altri, hanno contribuito a creare il suo stile innovativo, e lo hanno arricchito in un genere che piace in tutte le parti del mondo.

Infine egli cominciò ad insegnare i suoi fratelli, Luis e Johnny. Francisco e Johnny più tardi andò a trovare Los Rumberos Dance Company. Essi divennero noti per la loro appariscente e veloce foot-work, vivo senso di tempi e la capacità di colpire.
Anni più tardi, era chiaro che Francesco aveva trovato la sua nicchia nella Salsa. Era stato scelto per ballare sul palco al fianco di Celia Cruz, Tito Puente, Charo e molti altri artisti latini conosciuti e venerati.

Francisco e Johnny, hanno fondato i Los Rumberos Dance Company nel 1996, esibendosi sui palcoscenici delle più importanti manifestazioni e congressi di musica latina.

 

 

(tratto da http://www.salsatoscana.it/)

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...