Salsa love!

con la salsa c’è più gusto

alcuni congressi salseri maggio 6, 2008

Filed under: notizie utili! — crishine @ 5:05 pm
Tags:

Questo primaverile, è il periodo più prolifero per gli stages e i congressi  ed eventi salseri..  Comicia il caldo..cominciano le belle giornate soleggiate, c’è voglia di divertirsi…di mettere da parte l’inverno e di darsi da fare per mettersi in forma con il fisico e con la mente..

 

Per esempio, lo scorso fine settimana, si è svolto a Gabicce Mare un congresso di salsa..a questo proposito vi cito un articolo preso da: “www.ilrestodelcarlino.quotidiano.net/pesaro”
Cosa c’è di più bello se non ballare in riva al mare? ….mmm beh, una controindicazione ci sarebbe….per esempio l’umidità che scende alla sera! 🙂

GABICCE MARE

L’invasione di 800 ballerini di salsa
Cinque giorni di stage intensivo  
        

Ponte del 1° maggio caliente al Grand Hotel Michelacci che ha ospitato i partecipanti alla seconda edizione del Gabicce Salsa Congress. La manifestazione si è svolta dal 30 aprile al 4 maggio in una tendostruttura di 600 mq. allestita sulla spiaggia sotto il San Bartolo

L’organizzazione è di Bandalatina Social Club e della Milano E20, in collaborazione con il Comune e numerosi alberghi di Gabicce. La festosa kermesse danzante vede la partecipazione di circa 800 ballerini dai 20 ai 50 anni provenienti da 50 scuole di ballo sparse tra l’Italia e la Germania. Numerosissimi i personaggi e i gruppi musicali provenienti da mezzo mondo.

 

Tra questi, i Caiman, noto gruppo argentino, il gruppo Fogarate Dance Project diretto dai newyorkesi Juan Matos e Candy Mena, i cubani Eloy Leyva, Barbarita Jimenez e Acela Moras Razmirez e Oscar Turcios, da Los Angeles Hecho en Mexico Dance Company, il messicano Rafael Munoz e Ivana, e ancora NewD&G, Oficina de la salsa, Effecto latino, Salsa con pepe, Daniele Y Sonia, Almasabrosa, Dansalsa, Tony C, Los Pepitos, Manuel Mascarel, Parabailar, Raduno 97, Isolatina, Dj Pachanga, Dj Danis la Clave, Dj Manolo el Tropical, Los Hermanos, S2 Salsa y Sabor, Oscar Turcios, Dany y Giuly, Pa que Sepa, Los Rumberos, Salsaonline, Michela Salsalight, Rica Combination, Banda loca, Tropicana y Salsavelada, Tropicoco, Max latino, Levante latino, Gianni Cugge, Salsabeatdance, Fueradesalsa.

 

Queste giornate sono state contrassegnate da stage con maestri di caratura internazionale su vari tipi di danza sudamericana come salsa, bachata, merengue, reggaeton, gestualità, hustle, chachacha, ecc., con musica dal vivo, pari a un centinaio di ore di lezione. Di sera, invece, si ono tenuti spettacoli con band e protagonisti del mondo della salsa.

 

Io, personalmente non ci sono andata..sono stata soltanto alla serata di apertura, mercoledì 30..e devo dire che mi è piaciuta come serata… Il problema principale era il pavimento….SCOMODISSIMO! ma come si fa? era davvero impossibile ballare su quelle tavole di legno adagiate sulla sabbia…poi, tralaltro erano anche storte…quindi i tacchi andavando ad incastrarsi nei buchi più impensabili….. Poi, per il resto…c’era una bella atmosfera piacevole….e c’erano anche molti visi conosciuti…quelli soliti del mercoledi’ al matisse (che ha chiuso per l’estate).  :-) 

 

 

Il prossimo congresso nella zona di Pesaro è a Fano ed è alla sua seconda edizione.

 

Per chi fosse interessato si terrà a Fano dal 30 maggio al 2 giugno con grandi partecipazioni e grandi artisti famosissimi nel mondo della salsa.  Vi lascio il link del sito dove ci saranno tutte le informazioni utili:

 

http://www.fanoinsalsa.it/

 

 

per essere imparziale, ho trovato un forum in cui parlano della scorsa edizione de fano in salsa:

http://www.meetinglatino.it/forum-salsa/viewtopic.php?t=32629

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...